.
Annunci online

geajournal [Mi alzavo in piedi e guardavo fuori sui tetti di Parigi e pensavo"Non aver preoccuparti.Hai sempre scritto e scriverai ancora.Non devi fare altro che scrivere una frase sincera. Scrivi la frase piú sincera che sai" E.Hemingway]
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

"Dentro un raggio di sole che entra dalla finestra talvolta vediamo la vita. E la chiamiamo polvere nell' aria"

             


17 dicembre 2009
C'è qualcosa
è incredibile come si possa cambiare idea.Totalmente.
Ho sempre odiato le materie scientifiche,regina su tutte la signorina matematica,così spigolosa,così aguzza,mi ci son sempre spaccata la testa.
Ma ora ho conosciuto un'altra materia,Chimica, e me ne sono innamorata.Me lo sono messa in testa:"Devo riuscirci.Ci metterò il doppio della fatica,perchè la mia testa è letteraria,non scientifica,ma non fa niente."Mi ci sono messa su e ho preso 7 e mezzo al compito(notate bene che il massimo era 8,sennò non si capisce).Tutto preciso:cationi,anioni,isotopi,energia di ionizzazione,elettronegatività,gruppi e periodi della Tavola Periodica.
Sono ancora all'inizio,lo so,ma spero di continuare così bene come ho iniziato.Il futuro èpieno di sorprese.

Sono queste le soddisfazioni della vita.eh sì!

Mi sono resa conto che lì,proprio tra i numeri,in questo mondo così freddo e ostile,che non ammette errori nè opinioni,c'è qualcosa che mi aspetta.Mi chiama,mi affascina.Forse è lì la mia meta e da tempo questo l'ho intuito,ma forse non ho mai voluto crederci.

                



permalink | inviato da GEAworld il 17/12/2009 alle 19:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  




IL CANNOCCHIALE